COSA VISITARE

LE BELLEZZE DI NARNI E DINTORNI

Narni è certamente uno dei borghi più belli dell'Umbria. Siamo a circa 14 chilometri da Terni, proprio nel centro geografico della penisola. 

Data la posizione "strategica", la nostra zona è facilmente raggiungibile da molti punti di tutta Italia; ad esempio, per arrivare a Narni da Roma la distanza è di 90 chilometri, ci vuole solo un'ora.

Anche per visitare l'Umbria la nostra casa vacanze è il punto di partenza ideale.

È nel Medioevo che Narni assume l’attuale aspetto, con le sue bellezze a livello urbanistico e architettonico. Il borgo antico è caratterizzato da viottoli, fontane, pozzi pubblici, piazzette, archi in pietra, splendi palazzi, la cattedrale dedicata al vescovo San Giovenale, consacrato Santo Patrono…

La casa vacanze offre i propri alloggi in un bell’edificio che si trova a Narni Scalo, una palazzina all’interno del centro della frazione. 

TANTE BELLEZZE UNICHE

Le Mole di Narni

UN ANGOLO DI PARADISO IN UMBRIA


Siamo anche
vicini alla località Le Mole, che ospita uno specchio d'acqua di color smeraldo e turchese, una laguna favolosa, immersa nel verde.

È una location veramente incredibile, sembra uscita dalla penna di C.S. Lewis, uno scenario fantasy molto suggestivo, unico.

Percorrendo un piacevole percorso tra i boschi, un'antica ferrovia e una meravigliosa pista ciclabile, l'emozione si accende alla vista delle piscine naturali, formate dal fiume Nera in una stretta valle.

Potrete contemplare le acque cristalline, dalle sfumature turchesi e smeraldo, che accarezzano le rocce racchiuse da una natura selvaggia, un vero angolo di paradiso.

ALLA SCOPERTA DELL'UMBRIA

La nostra Casa Vacanze è un comodissimo punto di partenza dal quale partire per visitare meravigliose città umbre quali Sangemini, Todi, Spoleto, Orvieto.

Sangemini ad esempio è una caratteristica cittadina medievale che fa parte dei Borghi più belli d’Italia ed è conosciuta per l’omonima acqua minerale e il centro termale Parco delle Fonti di San Gemini).

Altra meraviglia medievale da scoprire è Todi che dai suoi 400 metri d’altezza domina la media Valle del Tevere. Il suo centro storico è caratterizzato da Piazza del Popolo, dal Duomo e da palazzi storici come il Palazzo Vescovile, il Palazzo del Capitano del Popolo e il Palazzo del Popolo.

Come non fare una visita ad Orvieto, la città che si erge su una rupe di tufo famosa per il maestoso Duomo, uno dei più grandi capolavori dell’arte gotica italiana e il Pozzo di San Patrizio, un capolavoro di ingegneria idraulica che vi porterà a 54 metri sottoterra.

Spoleto è una città che non ha bisogno di presentazioni ma dev'essere solo visitata! La Rocca Albornoz, il Ponte delle Torri, Piazza del Duomo con la famosa scalinata dove si svolge il famosissimo Festival dei Due Mondi sono gioielli che dovete scoprire e conoscere con i vostri occhi!

ROMA - CITTà ETERNA

La Casa Vacanze Terra di Mezzo è veramente “il punto di partenza perfetto” per visitare le meraviglie del Centro Italia. L'alto Lazio, Viterbo, il Lago di Bolsena ad esempio sono a pochi chilometri da noi. 

E poi pensate, a meno di un'ora c'è Roma, la Città Eterna: probabilmente la città più bella del mondo, sicuramente la città più ricca di storia. 

Soggiornare alla Casa Vacanze Terra di Mezzo di Narni significa dunque soggiornare in uno dei borghi più belli d'Italia e in meno di un'ora essere a Roma.
Si può chiedere di più? 

RICHIEDI INFORMAZIONI

RECAPITI

Torna su